Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

BLOGVS | April 26, 2024

Scroll to top

Top

Il ristorante Coraje di Agustina Gandolfo e Lautaro Martinez: foto e menu

Il ristorante Coraje di Agustina Gandolfo e Lautaro Martinez: foto e menu
Emanuele Bonati

Agustina Gandolfo e Lautaro Martinez hanno aperto oggi, 8 giugno, il ristorante Coraje in via Formentini 9. 

Siamo al centro di Brera. Via Formentini a un certo punto gira un angolo e si immette in via Fiori Chiari: qui c’è il numero 9. Ma l’ingresso del ristorante Coraje dà appunto su Fiori Chiari, appena dopo l’angolo. 

Mi ci sono infilato nel primo pomeriggio. Bello, specchi e luci scintillanti, su due piani. 

Colore predominante, un tono di verde petrolio, direi. Colore che va per la maggiore in questi tempi in cui il design, anche dei locali, ripete forse un po’ troppo le formule di successo. 

Alla cassa, chiedo un caffè (1,50 €) e il permesso di fare qualche foto in giro – mi dichiaro inviato di Scatti di Gusto, comunque. Un “sì” sussurrato – la ragazza poverina è completamente afona.

Recensione del caffè: è uno specialty coffee colombiano di lot zero. “Blackberry (mirtillo), brown sugar (zucchero di canna), mandarin orange, sweet.” Firmato Chiara Bergonzi, Latte Art Specialisr. 

Bancone del bar all’ingresso.

 

Vetrinetta della pasticceria, con varie torte e coloratissime brioches addobbate – evidentemente – alla sudamericana. Anzi, all’argentina, terra d’origine della coppia. Inutile precisarlo, ormai: Agustina è una imprenditrice, ed è la compagna di Lautaro Martinez, calciatore della (mia) Inter. Hanno anche una figlia, Nina (così soddisfo anche gli amanti del gossip).

Una scala, un po’ stretta e ripida, porta al piano superiore. Gli spazi, in queste case della vecchia Milano, non sempre sono agevoli. 

Uno spazio articolato, quella della sala da pranzo principale, appunto al primo piano – la cucina è al piano terreno, dietro al bar. 

Gusto moderno, raffinato, nessun particolare richiamo etnico, anche sa la cucina è chiaramente d’impronta latinoamericana.

Il menu di Coraje

  Potete leggere altre notizie su Cotaje su Scatti di Gusto. 

Coraje Milano. Via Formentini, 9. Milano. Tel. +39 02 8454 2968.

Instagram