Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

BLOGVS | March 19, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Natale sotto i denti (scintille per le papille)

Natale sotto i denti (scintille per le papille)
Daniela Ferrando

A Natale si nutrono sentimenti migliori? Forse. Di certo, si alimentano gli affetti. Si gustano i momenti, a casa o in viaggio. Ma, senza girarci troppo attorno, il Natale è anche un trionfo cibario. E i regali gastronomici (et similia) possono essere scintille per le papille, per un Natale …

Croccante. In Côte d’Azur a sgranocchiare Socca Chips

La socca è a Nizza quello che a Genova è la farinata. Ma qualcuno ha pensato di trasformare questa specialità in “patatine” che scrocchiano sotto i denti, non ungono e sono gluten-free. Vuol dire che trascorrere qualche giorno invernale in Costa Azzurra potrebbe essere un’idea bella.
#soledinvernoincostazzurra #cotedazurfrance
www.france.fr
www.soccachips.com/en/

Con l’onda. Tuttuno, e fai il risotto … dal rubinetto

Un miscelatore unico che – nomen omen – si chiama Tuttuno: per l’acqua naturale, gasata, miscelata e calda fino a 100°, istantaneamente disponibile, purissima, per tutti gli usi di cucina. Come un risotto senza grassi aggiunti, dall’onda perfetta. O il caffè. Dal rubinetto! Vari i modelli.
#tuttuno #hoscopertolacqua
www.guglielmi.com

Fragrante. Aruntam, un morso al cioccolato premiatissimo

Aruntam è una parola amazzonica ed è lo spirito del coraggio. Lo stesso con cui Pia Rivera ha creato da zero prima un import-export poi una produzione personale e un e-commerce di cioccolati pregiatissimi, anche vegan OK. Che, tempo un anno, hanno vinto tutto il vincibile.
#aruntam #coraggionativo
www.nativejoyfood.it

Extravergine. Olio EVO. Solo se di quest’anno

Regalare olio EVO a Natale è una bellissima idea. L’olio è oro per l’organismo e orgoglio del nostro paese, da Nord a Sud. Ricordate: l’olio dura, ma non deve invecchiare. Donate e consumate olio EVO da olive frante quest’anno. Godetevelo pienamente! O studiate da veri assaggiatori.
#comesimangialolio #olioevo
www.airoassociazione.com 

Rustico. Il panettone integrale, impregnato di lampone

Martesana è una delle pasticcerie milanesi con più proposte di panettone oltre il classico e gli altri lievitati originali come strudel e “albero” salato. Enzo Santoro quest’anno ha introdotto il Rustico con farina integrale, cristalli di zucchero e, dentro, confettura di lamponi e canditi ai frutti di bosco.
#itsnotsweetitswow
www.martesanamilano.com

Senza coloranti. Rosa Milano, la pralina di cioccolato Ruby

Ruby è il cioccolato naturalmente rosa lanciato da Barry Callebaut dopo 13 anni di studi. E Rosa Milano è la pralina rosa di geometrica bellezza, ripiena di lampone e lime, creata dal Maître Chocolatier Davide Comaschi per celebrare Milano. Un motivo in più per donarla? Sostenere la LILT.
#RosaMilano #milanodiventarosa
www.cioccolatobuono.it
www.lilt.it

Calibro 10. Come i canditi del panettone ricoperto di Panzera

Annoso dilemma natalizio: canditi sì o no. Panzera lo risolve sfornando due versioni del nuovo panettone ricoperto al cioccolato Odilla: con nocciole del Piemonte o canditi giganti. Poi ci sono i classici e le proposte salate. Un panettone gastronomico è troppo? Ordinate i panini gourmand!
#natalecandito #paninigourmand
www.panzeramilano.com

Stupefacente. La collezione Wundercamera con le stelle (marine)

Oggetti naturalistici raccolti e creati da grandi viaggiatori per stupire e arredare e nutrirci lo spirito. Pezzi unici, bizzarri assemblaggi tra scienza e bellezza. Il nome Wundercamera evoca la Wunderkammer degli antichi collezionisti di meraviglie. Che ora si comprano online e si visionano su appuntamento.
#wundercamera #creativeinteriors
www.wundercameracreative.it

Prezioso. Aceto Balsamico di Modena in edizione limitata

Giusti Riserva 100 è il gioiello dell’Acetaia Giusti 1605: Aceto Balsamico di Modena estratto ogni anno in quantità limitatissima da botti produttive dal 1700. L’astuccio è fatto dai 5 legni usati per la tipica batteria di botticelle; l’etichetta è in oro 24K. Altre idee? Il Panettone al Balsamico IGP.
#acetaiagiusti1605
www.giusti.it

Gastropubblicitario. Da vecchi menu e rare réclame

Adriano Benzi, imprenditore di Acqui Terme (AL) e collezionista di memorabilia #foodcultural, ogni estate regala alla sua città mostre temporanee – di menu, di affiches, di réclame rare. Finita la mostra ci sono i libri, bellissimi, che vi potrete procurare scrivendo a questo sito: www.mostre-vecchiantico.com

Daniela Ferrando

[Immagini: iPhone di Daniela, uffici stampa e siti ufficiali]

Submit a Comment