Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

BLOGVS | March 29, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Qui Milano: Verdi’s, Bruschette & Michette, Specialità dal Mondo, e… Izakaya?

Qui Milano: Verdi’s, Bruschette & Michette, Specialità dal Mondo, e… Izakaya?
Emanuele Bonati

Si è appena concluso lo Streeat Food Truck Festival – ma Milano pullula di camioncini e furgoncini ripieni. Di cose da mangiare, certo.

Ultimo arrivato, Verdi’s  – un’Ape-car che ieri era in zona Tortona, oggi alle torri Unicredit, con le sue proposte di cibi sani e gustosi, a filiera corta, all’insegna del claim “Sapere di ieri, sapori di oggi“. Disponibile anche la consegna a domicilio; per dettagli si può consultare il sito, o la pagina facebook.

APe car

crema di zucchine e fiori di zucca pane ai cereali con scarola scamorza e pomodori secchitorta salata con pesto e fagiolini

 

* * *

Da qualche settimana da Bruschette & Michette, al 5 di corso Sempione, si possono mangiare gli hamburger firmati da Simone Rugiati.

* * *

Che peccato: il negozio di Specialità alimentari dal mondo di via Pier della Francesca ha chiuso. Per fortuna, i prodotti non sono ritornati in patria, ma si possono ritrovare nel negozio originario in via Volta 12 (e online).

* * *

 Mi dicono che in Giappone gli Izakaya sono dei locali dove si beve e si mangia, con piccole portate – dei bàcari, dei tapas bar, dei pub, insomma.

Che cosa si nasconderà dietro l’insegna Izakaya comparsa da qualche giorno in largo Corsia dei Servi? Proprio accanto alle vetrine di Lievito Madre al Duomo, la pizzeria di Gino Sorbillo? (A proposito, ho sbirciato: i lavori proseguono).

foto

 

Emanuele Bonati

 

 

Submit a Comment