Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

BLOGVS | April 25, 2024

Scroll to top

Top

One Comment

Qui Milano 6: cosa c’è di nuovo (o quasi)

Emanuele Bonati

C’è di (quasi) nuovo: la nuova sede di That’s Vapore, il locale-vaporiera inaugurato meno di un anno fa all’inizio del corso di Porta Vittoria, che si è clonato (ieri…) in via Buonarroti 3 (zona Piemonte-Wagner). A quanto pare, l’idea ha avuto successo (ci era piaciuta subito…), ed ecco già pronta la replica – chissà se ne arriveranno altre…

+

* * *
+

C’è di nuovo: un’altra nuova apertura viene segnalata per domani 12 novembre: Basement, creatura fra gli altri di Roberto Santini, il patron del Bagno Piero di Forte dei Marmi, inaugurerà in via Giulini 6 (ovviamente al piano seminterrato…), invitando gli stessi clienti dei bagni, da Massimo Moratti in poi. Il locale nasce dalla collaborazione con lo chef Umberto Vezzoli e la sua Camperio House. Parole d’ordine: cucina sana, un occhio alla Versilia, prezzi contenuti.

Da un’intervista a Santini di Marco Gasperetti, pubblicata su Corriere.it: «Voglio esportare un modello di cucina semplice, sano, riveduto e corretto da uno dei migliori cuochi italiani, in cui si incontrino territorio stagionalità e passione per la buona tavola. Con uno sguardo alla Versilia, ovviamente, con le nostre specialità come la mortadella (diversissima da quella bolognese), i tordelli (con la d, ndr), le torte salate, i piatti di mare. Inizieremo con la prima colazione e un pranzo leggero per poi con l’anno nuovo arrivare a fare ristorazione completa».

Comments

Submit a Comment