Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

BLOGVS | March 19, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Chocolate Academy. A scuola di cioccolato con i corsi 2019

Chocolate Academy. A scuola di cioccolato con i corsi 2019
Daniela Ferrando

Chi sarà il prossimo grande maître chocolatier, capace stregonescamente di lavorare tutte le forme e i colori di questa materia – dal solido al nebulizzato, dal quasi nero del fondente ai marroni del cioccolato al latte, al rosa del ruby al bianco? Uscirà dalla Chocolate Academy di Milano?

Chocolate Academy torta

Il Chocolate AcademyTM Center Milano è uno dei ventuno centri fondati nel modo dal produttore Barry Callebaut. E propone una formazione strutturata e diversificata in corsi, seminari e laboratori per professionisti: dalle basi di cioccolateria all’alta formazione cioccolatiera, alla pasticceria più di design. Attenzione, per professionisti, non per aspiranti, hobbisti e golosi emulatori.

Chocolate Academy Milano docenti

Lo fa schierando una faculty che include Davide Comaschi, Alberto Simionato e Ciro Fraddanno, che ospiteranno grandi nomi internazionali della pasticceria e gelateria come Frank Haasnoot, Vincent Vallée, Cristophe Morel, Alexandre Bourdeaux, Stefano Laghi e Roberto Lobrano.

Qualche anticipazione?

analisi sensoriale gelato

I segreti della ganache perfetta con Alexandre Bourdeaux, star tv di Best Bakery. O lo chef Christophe Morel, per imparare a intagliare e scolpire il cioccolato. Questa disciplina è sempre più praticata nei grandi concorsi. O Vincent Vallée e la pralineria elevata a forma d’arte. O Frank Haasnoot, World Chocolate Master 2011, con un coso avanzato di pasticceria decorativa, quella che il maestro letteralmente può firmare come opera sua. O la torta da forno e le sue farcitureo nelle lezioni di Stefano Laghi. E il gelato con Roberto Lobrano – sapevate che anche per questo alimento esiste un’analisi sensoriale codificata?

NB: Una grande promozione dedicata agli ospiti del Sigep che potranno usufruire di uno sconto del 20% su tutti i corsi.
Per tutti gli altri, per info e approfondimenti, il sito dell’Academy: www.chocolate-academy.com

Daniela Ferrando

[Immagini: Press Freedot]

Submit a Comment