Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

BLOGVS | April 26, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Qui Milano: Rifugio Delicatessen, Vanilla Bakery, Mozzarella & Basilico

Qui Milano: Rifugio Delicatessen, Vanilla Bakery, Mozzarella & Basilico
Emanuele Bonati

Cominciamo qui dietro l’angolo – a poche decine di metri dal mio ufficio, dove fino a qualche (poco) tempo fa c’era l’Honky Tonks, locale partito molto bene (aperitivi happy hour e simili), in seguito un po’ in declino. Era un ex garage o meccanico, se non ricordo male: da qualche giorno è Rifugio Delicatessen, ovvero (almeno a vedere dall’esterno) una succursale di una baita altoatesina, ultima nata della catena Delicatessen, negozi e ristoranti di specialità dell’Alto Adige. Stasera inaugurazione ufficiale: vi terrò informati.

Rifugio Delicatessen, via Induno 10 ang. via Lomazzo, 20154 Milano

* * *

2014-09-09 20.37.57

Vanilla Bakery, nata due anni fa dall’iniziativa di Cristina Bernascone Raffoul e della sua famiglia, appassionata e infatuata della pasticceria statunitense e non solo, si è ampliata e rinnovata. Il locale è un trionfo dei colori pastellati e caramellosi da cupcake e simili, ovviamente, che tuttavia per quanto leziosi si propongono con una certa eleganza e raffinatezza, e anche l’eccesso di cuoricini e orsacchiotti rimane piacevole. Oltre a torte (tutte le classiche, Red Velvet in testa) cupcake e biscottini vari, c’è anche un ricco menù pranzo/cena, dagli hamburger al pollo fritto, dagli spaghetti with meatballs alla jambalaya, al maiale sfilacciato… Da provare.

2014-09-09 21.14.21

Vanilla Bakery, via San Siro 2, 20149 Milano

* * *

Un’altra catena: Mozzarella & Basilico aggiunge al locale dietro il Duomo (e ai due nel napoletano, a Quarto e ad Afragola)una nuova pizzeria-trattoria in viale Papiniano. Stasera inaugurazione: vado, vedo, assaggio, e racconto.

Mozzarella & Basilico , viale Papiniano, 20100 Milano

Emanuele Bonati

Submit a Comment