Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

BLOGVS | March 29, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

A Taste of CibVs: Giovanna La cuoca eclettica e il prosciutto Lenti

Emanuele Bonati

Come saprete, il gruppo CibVs-BlogVs-Agendafood e compagnia bella ha organizzato una serie di showcooking che verranno proposti durante Taste of Milano sotto l’etichetta A Taste of CibVs. Abbiamo scelto alcuni blogger e li abbiamo abbinati ad altrettanti produttori che espongono la loro produzione a Taste, incaricando i primi di scegliere e cucinare uno o più prodotti dei secondi, creando delle ricette – possibilmente semplici e che si potessero riprodurre nella cucina di casa – da raccontare e dimostrare durante appunto uno showcooking in una delle sessioni della manifestazione.
Saprete già quali sono i blogger e i produttori coinvolti: ma qui iniziamo a presentarvene alcuni.
A partire da Giovanna Nobile. Cosa ci si può aspettare da un blog che si chiama La cuoca eclettica? Piatti cucinati con ingredienti impensati, crocchette di armadillo, o con tecniche insolite, abbrustolite col lanciafiamme, per dimostrare il proprio eclettismo? No: più semplicemente (si fa per dire), unisce le grandi passioni di Giovanna: la cucina, la lettura. la scrittura, la fotografia. E da ormai cinque anni la nostra Eclettica riesce a destreggiarsi tra i fornelli e gli obiettivi, i tomi di ricette e le tastiere del computer, la lettura di Guerra e pace e il conflitto quotidiano della donna che lavora e blogga e posta e partecipa agli eventi…
Per A Taste of CibVs abbiamo abbinato Giovanna ai prodotti Lenti – “dal 1935 puro cotto e nient’altro”: quindi, prosciutto cotto, ma anche arrosti, affettati, e altre specialità. Il sito della Lenti propone accurate schede su tutta la produzione, con le caratteristiche, le varie certificazioni sull’assenza di glutine, lattosio ecc., ricettari, schede di abbinamento ai vini: tutto quello che serve per essere guidati in una scelta consapevole.
Lo showcooking di Giovanna, sabato 19 dalle 20.20 alle 20.50, avrà come titolo Colazione sull’erba: un cestino pieno di prelibatezze e proporrà due ricette: un Patè di prosciutto cotto e dei Muffin con prosciutto cotto e scamorza.

Submit a Comment