Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

BLOGVS | March 19, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Qui Milano. Più cannoli, granite e spritz siciliani con Ammu

Qui Milano. Più cannoli, granite e spritz siciliani con Ammu
Daniela Ferrando

Ammu, Ammu, Ammu! Il marchio di Cannoli Siciliani Espressi dal nome intrigante, che ha prima testato poi conquistato Milano, ha: aperto il terzo negozio in Porta Romana, fissato l’indirizzo di corso Magenta al civico 32, lanciato lo Spritz siciliano, nuova formula di aperitivo all’Ammu Café di corso Garibaldi. Più in dettaglio:
granite ammu
Ammu, corso di Porta Romana 44 – la nuova apertura. Andiamoci per le specialità siciliane selezionate e, con il caldo che fa, per la vera granita, come la preparano ad Acireale. I gusti: caffè, cioccolato, pistacchio e mandorla e i più estivi, cioè gelsi (si dice al plurale, sì), fico d’India e ricotta. Sì, Ammu fa la granita alla ricotta: soltanto con ricotta siciliana, acqua, zucchero. Prendetela con la brioche col tuppo o senza, con panna o senza, secondo la calura e la fame.
cannolo2
Ammu, corso Magenta 32 – l’ indirizzo da segnare, nella zona che ha visto per prima l’arrivo a Milano di Stefano Massimino e di Ammu tutta, complici Chiara Fossati e Maly Foschi, che li hanno accompagnati dall’inizio come ufficio stampa.
spritz siciliano ammu
Ammu Café, corso Garibaldi 84: andiamoci per un aperitivo a base di originali Spritz Siciliani creati dai barman di Ammu Cafè con i succhi di agrumi siciliani Polara, senza dolcificanti e senza coloranti artificiali. Serata a tema, giovedì 15 giugno dalle 18 alle 21 proprio all’Ammu Café di zona Brera. Sono Spritz per tutti i gusti, a base di aperol o campari con succo di melograno o arancia rossa, oppure con spremuta di mandarino verde o la cedrata. Al costo di 10 euro, la bevanda arriva accompagnato da “squisizie salate” come pasta alla siciliana, verdure grigliate, assaggi di salumi e formaggi e arancini di riso al ragù, agli spinaci o al burro e dadini di prosciutto.

Sì, ma, vogliamo sapere, si ripeteranno questi spritz?

Daniela Ferrando

www.ammu.eu

P.S.: non vi ricordate perché Ammu si chiama così? Rinfrescatevi subito la memoria.

8FQ4I8MJ-blog_cannoliAmmu_mag16

Submit a Comment