Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

BLOGVS | April 26, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Quattro Signoreblogger per Mondosnello

Quattro Signoreblogger per Mondosnello
Emanuele Bonati

In ordine rigorosamente casuale, qualche riga sulle quattro foodblogger accomunate, oltre che dal fatto di partecipare all’evento Snello BlindBox 01 “Gusto di Primavera”, dall’essere giovani, brave, belle, simpatiche, e amiche nostre.

..

Trattandosi di signore, non è bello nemmeno accennare alla loro età – ma Anna Maria Pellegrino è certamente la più giovane del gruppo, e la più bella – e brava. E www.lacucinadiqb.com è un bellissimo blog. Qb, quanto basta – la misura ideale per tutti gli ingredienti, in realtà, che trova qui la sua applicazione anche nei contenuti. Quel tanto di ricette, quel tot di commenti, tante incursioni nella realtà quante ne bastano, dosi variabili di vita di famiglia di ricordi di amici. “Se l’uomo è ciò che mangia, il cuoco è ciò che cucina?”

..

Doriana Tucci – la più bella, oltre che la più giovane e brava, delle quattro – ha anche un blog bellissimo: www.lasignoradeifornelli.it. Un’Associazione nata per diffondere la passione per il buon cibo, attraverso ricette, corsi, recensioni, resoconti di eventi, libri – “Food&Wine”, insomma, a 360°. Una “Signora” che propone maree di ricette, di combinazioni, di spunti, di idee, di consigli, variamente combinabili per la propria tavola o in veri e propri corsi di cucina.

..

La “concorrente” più giovane è Maria Greco Naccarato, che per inciso è anche la più bella e brava. Come bellissimo è il suo blog, www.kitcheninthecity.it. “Appunti di cucina urbana” – appunto: una cucina che si muove per la città, e che della città, e di tutto quello che ci vive dentro, fa lo sfondo entro il quale apparecchiare ricette ed esperienze a misura urbana – conciliando tempi e traffico, ingredienti e commensali, lavoro e piacere.

..

La più giovane e brava, e più bella, è Francesca D’Orazio Buonerba. E bellissimo è, del resto, anche il suo blog, www.erbapepe.com – con l’insegna di “Eventi in cucina” che si presentano sotto un saluto “Benvenuti nella mia cucina!” e un programma “dall’Abruzzo a… Milano Londra Singapore”. Più New York. E sempre comunque con un piede in Abruzzo, dove stanno le radici di quell’erba pepe (la santoreggia) che lei ha portato con sé in giro per il mondo.

..

Accomunate dicevo dalla partecipazione a questa prima tappa “Gusto di Primavera” dell’evento quadripartito Snello BlindBox (ricordiamo #Snellobb01 per identificarlo sui social… da usare ovunque e comunque, anche a sproposito) – quadripartito, cioè in quattro tappe, per quattro stagioni, per quattro blogger, con quattro prodotti Snello Gusto e Benessere Rovagnati e alcuni ingredienti a sorpresa, per almeno quarantaquattro spettatori twittatori appassionati indefessi taggatori e assaggiatori interessati… (ovvero: volete partecipare, a qualsiasi titolo? informatevi sul sito www.mondosnello.it e sul Blog di Allegra e sulle pagine facebook e seguite l’evento su Twitter con #Snellobb01). Prima tappa che sarà in Fiera, a Rho, all’interno di TuttoFood (Padiglione 11, Stand L12-L20).

Giusto per la cronaca: fra le ricette inventate dalle quattro signore blogger partecipanti, una giuria severissima e competente sceglierà chi si aggiudicherà un contratto di collaborazione con Rovagnati per scrivere sul Blog di Allegra – fino al prossimo “Gusto d’Estate”.

Ah… le quattro ragazze, ora che ci penso, mi hanno sempre allettato con promesse di cene mirabolanti, mai messe in pratica – allora forse non sono poi così belle, e giovani, e brave, e i loro blog non sono così bellissimi, dopo tutto – meno male che, grazie a Snello Rovagnati, finalmente mi cucineranno qualcosa…

Emanuele Bonati

Submit a Comment