Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

BLOGVS | April 19, 2024

Scroll to top

Top

3 Comments

Enocratia: chiacchiere vino e degustazioni

Emanuele Bonati

Abbiamo già parlato di Enocratia, simpatico locale milanese (in via Sant’Agnese 14), direi unadue… no, tre volte. Abbiamo detto della gentilezza della cortesia della simpatia del posto e delle persone, dell’atmosfera, di quanto sia piacevole. Abbiamo anche accennato a un possibile futuro da tenere d’occhio… Bene, il futuro è qui. Anzi, sta proprio arrivando.

Il futuro è – ad esempio –  la cucina, i giovani che la mandano avanti, con originalità, inventiva, passione. Un futuro promettente – ad esempio, abbiamo assaggiato qualche settimana fa: Risotto alla Milanese con rognone trifolato, Gnocchetti di zucca fatti in casa al castelmagno e burro alla camomilla, Spaghetti gragnano vongole pomodorini sedano fresco, Bavarese alla lavanda con sfoglia di mandorle caramellate, Panna cotta ai cachi vaniglia scagle fondente, e una meravigliosa Tarte tatin alle mele. Buoni, molto buoni, con tocchi di originalità, ben preparati, e accompagnati da bicchieri di vino consigliati ad hoc da Davide (inutile dire che gli abbinementi erano particolarmente interessanti).


Ma il futuro è anche giovedì e venerdì prossimi, 25 e 26 novembre, dalle 19 in poi. Ma sarà anche il 4 dicembre, o meglio dal 4 dicembre.

Il 25 Antonino Barraco e Massimiliano Croci, il 26 Arianna Occhipinti ed Elena Pantaleoni propongono una selezione dei loro vini, abbinati a piatti che escono direttamente dalle cucine enocratiche. A contorno, voci e amici.

E il 4 dicembre, una mostra fotografica con asta di beneficenza in collaborazione con IMIL, Associazione Stefania e Az. Agr. Andi Fausto: gli scatti di Stefano Di Tommaso ci mostrano una realtà diversa o forse uguale alla nostra ma da una prospettiva personale…

Emanuele Bonati

Comments

  1. buono…. devo tornarci… anzi cerchero` di passare in occasione di questi eventi!

  2. Top! Davide ci si vede in questi giorni..

  3. Ieri sera apertura speciale, tavolata con 30 produttori di vini naturali… Che meraviglia!!! Vi aspettiamo!!!

Submit a Comment