Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

BLOGVS | March 29, 2024

Scroll to top

Top

5 Comments

Che cos’è fiddme?

Emanuele Bonati

Che cos’è fiddme?
fiddme è una guida ai ristoranti, è un gioco, è una comunità di amici, è… fiddme. eat drink & tell the world

fiddme è nato per caso, dall’ispirazione di un giovane israeliano, Yosi Taguri, a Parigi: appena arrivato in città, ha mangiato una meravigliosa millefoglie presa in una brasserie, e ha mandato la foto del dolce agli amici – e quando gli è stato chiesto cos’era, e dov’era – ecco che è nata l’idea, lo startup di fiddme.
Si tratta quindi di un social network che unisce gli amanti del cibo  in tutto il mondo e consente loro di scambiarsi informazioni ed esperienze pubblicando su fiddme le foto dei piatti direttamente e istantaneamente dai ristoranti o dal luogo in cui si trovano, con una descrizione del piatto, o anche la ricetta, o un giudizio, e il nome del luogo o del locale, e condividerli con la comunità.
Le segnalazioni aiutano i membri della comunità a orientarsi fra i locali e i piatti (sul sito è possibile visualizzare ad es. tutti i piatti postati dal singolo utente, ma anche i piatti proposti in un dato locale, in una sorta di menu per immagini, con gradimento e informazioni utili).

Chi è fiddme?
fiddme nasce in Israele dall’iniziativa di un gruppo di giovani che lavorano nel campo dell’informatica:

*
Yosi Taguri
*
Eran Kampf
*
Udi Milo
*
Naor Suki

Ma fiddme è anche italiano: la versione nella nostra lingua dell’app di fiddme 1.5 (disponibile – gratuitamente – sull’iTunes Store) è curata dal team di CibVs:

*
Emanuele Bonati
*
Kumi Matsuda
*
Christian Sarti

fiddme viene presentata in questi giorni a Milano all’Urban Center del Comune in Galleria Vittorio Emanuele nell’ambito della Social Media Week Milano.

Emanuele Bonati

Comments

  1. Christian

    bella storia!!

  2. Io lo uso gia da un pochino 🙂 lo trovo molto comodo per segnare i ristoranti e quello che mangio…. e cercare di rispondere alla domanda che ogni tanto spunta fuori: stasera dove andiamo a mangiare…. ricordi quel ristorante, all’angolo con la via……

    ed è anche molto utile per vedere le segnalazione degli altri!!!

  3. Versione anche per bb? Dite di si ..:)

  4. dev’essere uno dei prossimi sviluppi credo

  5. sisi, la version BB e Android arriva via web a brevissimo 🙂

Submit a Comment