Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

BLOGVS | April 25, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Dulcinea 2010 a Legnano

Emanuele Bonati
Sono 4 anni che a Legnano, nella fantastica cornice del Castello Visconteo (dico “cornice” perché purtroppo del Castello sono rimaste solo le mura…), si tiene la rassegna golosa DULCINEA.
Gli organizzatori sono i soci ed i responsabili della condotta Slowfood di Legnano in colaborazione con il Palio di Legnano. Non ho ancora avuto modo di conoscere molte persone della condotta perché non ho mai il tempo per partecipare alle riunioni, ma le poche che conosco devo dire che hanno una grande passione; ho potuto notarlo nelle scorse edizioni, passeggiando tra gli stand: tutti erano in gran movimento, alle prese con spiegazioni esaurienti su questo o quell’ingrediente, informazioni, indicazioni…
Quest’anno la manifestazione si terrà sabato 11 e domenica 12 settembre. Tra gli eventi principali, il Palio delle Torte, laboratori sul pane e sul cannolo siciliano, e un confronto tra gelato artigianale e gelato industriale.
La modalità d’ingresso è la seguente: l’accesso è gratuito, e si acquistano dei bollini (1€ cadauno) con i quali si comperano i vari dolci proposti, abbinandovi magari un vino da meditazione o una birra.
Assaggiate pure più dolci che potete, tanto, a due passi dal Castello, c’è il parco, che vi permetterà di smaltire con una corsa tutto l’accumulo di grassi…
Consiglio a chi è in zona di fare un giro a DULCINEA 2010 per gustare le specialità d’Italia.
Christian

Submit a Comment