Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

BLOGVS | April 27, 2024

Scroll to top

Top

3 Comments

Il panino, la coppa, i mondiali…

Emanuele Bonati

Bella, la cerimonia di inaugurazione ieri sera… suggestione, molta emozione, qualche bella canzone, musica e Africa, artisti coristi musicisti… colori rumori umori…felicità… e Mandela (povero grande incredibile tragico glorioso uomo-popolo…) anche se non c’era…

Insomma, emozioni sensazioni… una sensazione anzi.. che so, lo sport, la folla – qualcosa che ti prende alla gola, alla bocca dello stomaco… Stomaco, pancia, ventre – ma certo: ho fame!!!

E allora? Cosa mangio? non saprei… un panino… ecco, sì: un PANINO CON LA COPPA!!!


Ebbene, sì – mi riferisco proprio al contest organizzato dall’amica Anna Maria (lacucinadiqb), che si è ormai chiuso – o meglio è terminata la raccolta delle ricette concorrenti. Quindi, essendo del tutto casulamente e fortuitamente membro della giuria (e non certo ahimè per mertiti sportivi), dovrò darmi da fare per giudicare appunto… Lo so che i giudici di questi tempi non godono di un grande favore, e proprio per questo, sfido chiunque a provare a corrompermi: su, chiunque, vieni qui, portami qualcosa per corrompermi, banconote, pagherò, una cessione del quinto dello stipendio, o meglio ancora di tutti i premi in palio, un invito a cena… Insomma, io sono qui, vedete un po’…

OK, scherzi a parte – ho già iniziato il lavoro… preparatevi!

Emanuele Bonati

Comments

  1. Caro Emanuele ti aspetterà un duro lavoro! Le ricette arrivate sono ben 48 (non ancora trascritta ma già in essere anche quella di Carlo Vidali) e le ispirazioni arrivano davvero da tutti i continenti. Chi ben comincia è a metà dell’opera!

  2. la prossima volta mi farò mandare direttamente i piatti cucinati…

  3. Christian

    ..sarò equo..

Submit a Comment