Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

BLOGVS | June 22, 2024

Scroll to top

Top

Milano. Al Rivington il brinner, il breakfast in orario dinner

Milano. Al Rivington il brinner, il breakfast in orario dinner
Daniela Ferrando

Mangiare piatti della colazione a cena. C’è una recente tendenza foodcultural che ha un nome – brinner, fusione di breakfast e dinner – e un indirizzo anche a Milano – il Rivington, ristorante in stile New York dell’Hyatt Centric Milan Centrale, che domina lo skyline di Porta Nuova.

Breakfast all’americana, of course

Scordiamoci cappuccino e brioche o le altre colazioni continentali. La novità del Brinner al Rivington consiste proprio nel proporre, all’interno del menu serale, un’opzione esemplata sulla colazione salata made in USA. Interessante può essere questo aspetto: tanti (quorum ego!) che non amano il salato appena svegli possono invece apprezzarlo a cena – il che significa un allargamento di mercato per certi piatti.

Sta di fatto che il Brinner comprende Breakfast Burger, uovo fritto upside down, rosti di patate in Portobello, pomodori al grill, cheddar e bacon da accompagnare a un Bloody Mary Morning, succo di pomodoro, greygoose vodka, Worcestershire, sale&pepe, tabasco, succo di limone e uno Spiedino di chili, cetriolo, formaggio, olive, pomodori e verdure di stagione.

Non solo brinner in quell’atmosfera così newyorkese

L’atmosfera al Rivington è quella di luci soffuse, molto design, soffitti altissimi e vetratone a tutta altezza, un luogo che dà il meglio di sé la sera davanti a Milano illuminata, anche se siamo al 4° piano, non al 40° o all’80°. Nel menu, da non sottovalutare i piatti signature come le Oysters Rockefeller, invenzione di uno chef che avendo finito le lumache usò le ostriche per una creazione gratinata che poi fece storia.

Rivington è aperto dal martedì al sabato dalle ore 19.30.

Per info e prenotazioni: events.centricmilan@hyatt.com o +39 348 968 7419

Daniela Ferrando