Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

BLOGVS | April 19, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Milano torna a sorridere con l’urban hub RIDE Milano

Milano torna a sorridere con l’urban hub RIDE Milano
Emanuele Bonati

Dal 4 giugno torna RIDE Milano, l’urban hub ospitato nell’ex-scalo ferroviario di Porta Genova.

L’anno scorso RIDE Milano ha aperto le sue porte a oltre 100.000 persone che hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa. Oltre 250 appuntamenti tra concerti, mostre darte, performance musicali, spettacoli e stand-up comedy, libri, workshop e laboratori, attività sportive, giornate dedicate ai bambini, marketplace. 

Sono stati serviti più di 32.000 pasti e oltre 70.000 cocktail, e si è potuto creare un indotto che ha valorizzato la professionalità di oltre 260 risorse. 

ride milano

RIDE Milano Urban Hub riaprirà i suoi cancelli a partire dal 4 giugno e fino al 3 ottobre 2021, fermandosi solo per una breve pausa estiva tra l’8 e il 27 di agosto. 

La programmazione è ricca di appuntamenti capaci di solleticare la curiostità e gli interessi più disparati, grazie a una molteplicità di eventi tematici. Si va dai sapori alla musica, alla moda, al design, al marketplace, allo sport, alla sostenibilità, alla stand-up comedy, al benessere, ai laboratori per bambini, al gaming. Ambiti tra loro molto diversi ma con un unico denominatore comune: rappresentare la città e il suo tessuto urbano, ponendosi come luogo di tutti, per tutti. 

ride milano concerto

A supporto e completamento di ciascuno degli eventi che ospiterà, RIDE Milano sarà anche un luogo di aggregazione e socialità quotidiane. Un punto di connessione tra la città e la persona, tra lo svago e la cultura, tra la famiglia e l’individuo. I suoi spazi sapranno accogliere ogni giorno quanti avranno il desiderio di divertirsi ed esplorare nuove tendenze, gustando ottimi cibi o sorseggiando un drink in totale relax e all’aria aperta. 

ride milano food

L’area food sarà sempre attiva grazie a una sfiziosa offerta di street food a rotazione: hamburger, burrito, pizze e focacce gourmet, tapas spagnole, poke, crepes, specialità toscane, cocktail e birre selezionate. 

ride milano palco

L’area intrattenimento a cielo aperto, dotata di palco e maxischermo, ospiterà tutti i martedì Open Mic – Dirty Talk: comici affermati e giovani promesse della stand-up comedy selezionati da Ovolollo Factory. I mercoledì saranno dedicati a Urban Class, il progetto che porterà sul palco artisti emergenti, dj e producer provenienti dal mondo dell’urban music, selezionati dal RAL Milano con Verbal Sound. Tutti i weekend sarà invece attiva la Green & Healty Area, dedicata alla sostenibilità, al benessere e alle attività sportive con ritrovi per runner, biker e sessioni di yoga e fitness. E durante gli Europei di calcio saranno proiettate le principali partite per consentire ai più appassionati di tifare in compagnia. 

L’area coperta opsiterà mostre, esposizioni e laboratori con artisti di fama nazionale e internazionale del mondo street. Per iniziare, la mostra ShangAken”, la nuova mostra di Aken / Vincenzo De Cesare. Un progetto completamente nuovo dove, in uno spazio temporaneo, colori, pennelli, materiali e spray si mischiano con destrezza e pazienza per creare opere e brani inediti del suo prossimo disco. Filo conduttore la scultura installazione dipinta, una visione contemporanea che si articola attraverso un percorso ben strutturato di armonie tra spazi e materie. 

I contenuti artistici prenderanno vita grazie alla collaborazione con EXITART, una piattaforma che promuove artisti, designer e giovani scrittori in location eterogenee e non convenzionali a opera del curatore Beppe Treccia Iavicoli. 

La modalità di accesso all’area sarà gratuita e verranno osservati i seguenti orari:

RIDE MILANO. Via Valenza, 2 . Milano.
Sito: ridemilano.com
ORARI:
• dal martedì al venerdì dalle ore 17:00 alle ore 23:00
• il sabato e la domenica dalle ore 11:00 alle ore 23:00,
• giorno di chiusura: LUNEDì
Alcuni spettacoli prevederanno la prenotazione del posto, sul sito sarà possibile visionare tutti i dettagli ed eventuali costi.  

Submit a Comment