Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

BLOGVS | April 24, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Benedetta Parodi ritorna in TV con Eugenio Boer e Felix Lo Basso

Benedetta Parodi ritorna in TV con Eugenio Boer e Felix Lo Basso
Emanuele Bonati

Il nuovo cooking show di Benedetta Parodi, in onda su La7 dal 14 settembre, si chiamerà Senti Chi Mangia. Si sfideranno ai fornelli due concorrenti inesperti di cucina, ma volonterosi, che dovranno preparare un piatto gourmet.

I due protagonisti saranno affiancati e guidati da due veri chef professionisti, Felix Lo Basso ed Eugenio Boer. Ma il loro contributo sarà solo “virtuale”: non saranno fisicamente presenti al fianco dei due cuochi dilettanti, ma li guideranno in remoto. Potranno infatti interagire con loro grazie a un auricolare e a un monitor collegato con le cucine in studio.

A decretare il vincitore sarà un giudice unico e autocratico, il critico gastronomico dell’Espresso Andrea Grignaffini – ma ci sarà un premio anche per il secondo classificato.

A reggere le redini della trasmissione Benedetta Parodi, che stimolerà i concorrenti e i i loro tutor-chef nel corso della preparazione dei piatti.

I tutor sono di tutto rispetto: Eugenio Boer dell’omonimo ristorante [bu:r] e Felice Lo Basso, 1 stella Michelin con Memorie di Felix Lo Basso a Trani (l’altro suo ristorante stellato, il milanese Felix Lo Basso, è stato chiuso qualche mese fa).

Al termine della puntata Benedetta si divertirà a cucinare in prima persona. Si intrufolerà nelle postazioni dei concorrenti per mettere insieme gli ingredienti rimasti e cucinare qualcosa, veicolando il messaggio che anche con pochi elementi, magari di scarto, si possa realizzare un buon piatto.

Benedetta Parodi è stata la prima donna che ha portato la cucina smart e per tutti in televisione suggellando questa attività con la realizzazione di libri di cucina diventati best seller. Con i primi due libri Cotto e Mangiato e Benvenuti nella mia cucina ha venduto oltre 2 milioni e mezzo di copie, affermandosi come l’autrice di libri di cucina più venduta in Italia. Molto attiva attraverso i social con oltre 800mila seguaci su Instagram, Benedetta condivide video e ricette con spunti ed ispirazioni ed idee culinarie facili da preparare e replicare in cucina.”

La giornalista, dal 4 settembre, sarà anche al timone dell’ottava edizione Bake Off Italia.

 

Submit a Comment