Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

BLOGVS | April 25, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Fatelo APPosta

Fatelo APPosta
Daniela Ferrando

Apparentemente persiste. Dico l’influenza del mito Apple nell’identità e nella comunicazione di due progetti recenti. Uno cita Apple coniando un nome del tipo i-Qualcosa. L’altro riformula il celebre “Stay hungry. Stay foolish” di Steve Jobs.
iparma_01
Approsciuttatevi. Forse è stolto sperare nel giorno in cui le stampanti a 3D materializzeranno il Prosciutto di Parma. Quello è ancora meglio annusarlo e andarselo ad assaggiare dove viene fatto, però magari ispirati dai contenuti in realtà aumentata e inevitabilmente dall’aumento di appetito fomentato delle ricette dall’app. Il suo nome -il nome dell’app – è iParma.
fuudly_home
Apparecchiatevi. Fuudly è una food community, i suoi media e una app – avendo poco più di due mesi di vita, a seconda dei punti di vista è da considerarsi appena nata o già sul pezzo da un pezzo. Però punta a realizzare il sogno dell’ubiquità dei suoi membri, visto che con la app di Fuudly è possibile interpellarli in qualsiasi momento per una ricetta, un evento, un assaggio, una critica, una lezione, un invito. Il claim è “Stay hungry. Stay fuudly”.
Expo_App_835_ITA
App… proposito: se all’EXPO non ci siete ancora andati fisicamente, l’app di EXPO 2015 potrebbe anticiparvi (e agevolarvi) l’esperienza con luoghi, location, orari, eventi, tutto in pochi tocchi sullo schermo. Acquisto del biglietto compreso.

Daniela Ferrando

Submit a Comment