Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

BLOGVS | April 19, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Super-Bar al SuperstudioPiù: si parte!

Super-Bar al SuperstudioPiù: si parte!
christian
  • On 29/09/2013
  • http://www.cibvs.com

Dal 30 settembre al 3 ottobre Milano sarà davvero la “Milano da bere”! E non nel senso deteriore che il termine ha assunto negli anni, ma nel senso più letterale: bottiglie bicchieri cocktail barman e chi più ne ha…

Presso Supertudio Più in via Tortona si terrà SUPER-BAR – una maratona, è il caso di dirlo, di master e workshop con i migliori prodotti e professionisti del mondo della cocktaillerie.

Seminari, show-case ma anche… battaglie senza esclusione di colpi! Ci si potrà sbizzarrire presso le aree tematiche, acquistare i propri prodotti preferiti oppure scoprirne di nuovi – e anche shakerare i fianchi grazie ai grandiosi ospiti musicali che ogni sera animeranno il dancefloor di SUPER-BAR.

“Bevi meno, bevi meglio” è il claim di questa prima edizione italiana di Barshow, ultima arrivata dopo realtà ormai consolidate come quelle di Berlino, Mosca, Parigi e New Orleans – un viaggio nel mondo dei professionisti bartender e delle aziende beverage. Ed è uno slogan che rappresenta una nuova realtà che sta interessando le città italiane, ma anche le province, che vedono nascere ogni giorno locali dedicati al buon bere, magari abbinato al buon cibo.

Non a caso siamo a Milano, che è diventata un po’ un vivaio per questi locali. Troviamo locali storici come il BAR BASSO dove centinaia di persone si riversano ogni giorno per degustare un buon cocktail o il NOTTINGHAM FOREST dove si deve aspettare fino a 2 ore per entrare a sedere a uno dei pochi tavolini e addentrarsi nel biblico menù di Dario Comini.

Il RITA sui Navigli, i neo-nati REBELOT ed ELITA BAR, o il DRY sono solo alcuni dei locali dove si possono accompagnare i drink rispettivamente con piatti classici rivisitati, super tapas o focacce/pizze gourmet e dove trovate giovani che hanno girato il mondo e hanno imparato l’arte dai migliori Maestri.

Tutto questo indica che l’attenzione verso il drink di qualità è crescente – e quindi, ora più che mai, in una città che si sta preparando per l’Expo2015, è il momento di un evento di questa portata.

Super-bar darà la possibilità innanzitutto agli addetti ai lavori di aggiornare le proprie conoscenze, grazie agli interventi del gotha a livello mondiale della cocktaillerie, ma anche a tutti gli amanti della drink-culture di ampliare i propri orizzonti gustativi.

Interessante il contest legato al GIN, dove ci si potrà sbizzarrire e proporre la propria versione del Gin Tonic, drink che sta spopolando. Pare che il Gin sia l’alcoolico del 2013… e ormai se un locale come si deve non ha almeno una lista di 30 Gin, è totally out!

Ora – il Gin Tonic il drink che preferisco. Ora dissetante e piacevole, una volta invece tanto odiato per i disgustosi Gin “da battaglia” proposti e per le mediocri acqua tonica in circolazione. Ora, grazie alle nuove produzioni di nicchia, si possono assaggiare centinaia di Gin dalle mille sfumature di spezie e conoscere storie di produttori sparsi per il mondo che con i loro prodotti ci fanno viaggiare.

Allora… W Super-bar e W il Gin Tonic!

Schermata 2013-09-29 a 11.05.01

PS SUPER-BAR è un evento organizzato e prodotto da You Factory, agenzia di Milano, con il supporto commerciale e media di Bargiornale (gruppo Il Sole 24 Ore) e con il patrocinio di FIPE-Confcommercio.

ATTENZIONE: è uno show dedicato specialmente agli addetti ai lavori, con diversi orari di accesso: dalle 12 alle 19 per gli addetti, dalle 19 in poi (dall’1 al 3 ottobre) per il pubblico.

Christian Sarti

Submit a Comment