Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

BLOGVS | April 20, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Il National Cherry Cheesecake Day… e altro

Emanuele Bonati

Allora: scopro or ora che in America è la Festa Nazionale del Cheesecake alla Ciliegia.

Vi aspetterete un commento… ebbene, no: eccovi la ricetta di una Cheesecake eccetera veloce, da fare senza bisogno di usare il forno. L’ho tradotta liberamente da Foodista, sito al quale rimando per la versione originale; la foto invece viene da flickr ed è di Tammy Moore.

Unire lo zucchero (mezza tazza) al formaggio cremoso (una confezione – philadelphia, o simili) e amalgamarli bene, facendoli diventare cremosi. Montare la panna (1 confezione) o usare la panna spray (oh, lo dice la ricetta) e aggiungerla al formaggio montato con lo zucchero, versare il tutto in una base di una specie di cracker integrali (Graham cracker: la ricetta della base qui; penso si possa usare anche una base tipo biscotti Digestive sbriciolati, o simili), ricoprire con una guarnizione alle ciliegie pronta (o magari usate della marmellata. o ciliegie sciroppate…) e mettere in frigo per alcune ore.
Come mai mi sono dedicato a una ricetta così insolita? Americana per di più – chissà cosa dirà la mia amica Laurel Evans, ovvero Un’americana in cucina! …che peraltro non ha questa ricetta…
Come mai, dicevo? Per fare ammenda dell’essermi lasciato sfuggire, ieri, un’altra festa americana: il National Jelly Bean Day. Inutile dire che amo profondamente, i Jelly Bean, e li avrei festeggiati volentieri – eh, già… però… potrei aggiungere al topping, alla decorazione della torta qui sopra, dei Jelly Bean, piantati in verticale in mezzo alla distesa di formaggio… addirittura senza le ciliegie… Laurel, vai a nasconderti! sono io il vero cuoco americano in cucina!!!

Facciamo mente locale: mancano pochi giorni alla fine di aprile (che per inciso è stato il Mese Nazionale del sedano, delle noci pecan, dei pretzel morbidi e degli alimenti di soia), ed ecco l’elenco delle feste gastronomiche di questo scampolo di mese:
April 24 National Pigs-in-a-Blanket Day  (dovrebbero essere i piccoli wurstel avvolti in una briochina o un piccolo panino)
April 25 National Zucchini Bread Day
April 26 National Pretzel Day
April 27 National Prime Rib Day
April 28 National Blueberry Pie Day
April 29 National Shrimp Scampi Day
April 30 National Oatmeal Cookie Day

Prepariamoci. Maggio si avvicina (già il primo sarà il giorno del parfait al cioccolato…).

Emanuele Bonati

Submit a Comment