Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

BLOGVS | April 25, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

A gusto di BlogVs: Presentato il nuovo Rémy Martin VSOP

Emanuele Bonati

Al Café Trussardi in Piazza Scala è stato presentato il nuovo Cognac Rémy Martin V.S.O.P. M.C.F. Serata ad inviti, spazio molto bello, anche se forse si poteva organizzare meglio la presentazione, che è risultata un po’ costretta, posta lungo il lato breve del déhors, in modo da non consentire una perfetta visione a tutti… E magari una cartella stampa o qualcosa del genere sarebbe stata utile…

Ma grazie al cielo il racconto di questa nuova bottiglia è stato comunque molto chiaro – a partire dai termini V.S.O.P., Very Superior Old Pale, e M.C.F., Mature Cask Finish (il processo mediante il quale l’invecchiamento è portato a termine con una permanenza di un anno in botti di rovere Limousin vecchie di oltre vent’anni).

E per aggiungere chiarezza alle spiegazioni, assaggi di Rémy Martin, ad accompagnare i finger food preparati dal Café Trussardi.

Il Rémy Martin è stato anche protagonista di tre cocktail: oltre al Side Car, che vede il cognac fra gli ingredienti canonici, si esce dai canoni con Rémy & Ginger (4 cl Rémy Martin VSOP MCF, zenzero sbucciato, 2 o 3 gocce angostura bitters, 10 ml zucchero liquido, ghiaccio) e soprattutto con il French Mojito, che utilizza invece del rum 6 cl di Rémy Martin VSOP MCF, 2 cl succo di lime, 4 cl soda, 1 cucchiaio di zucchero e 5 foglie di menta.

Emanuele Bonati

Submit a Comment