Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

BLOGVS | April 26, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Mercato della Terra a Milano l’11 dicembre

Emanuele Bonati

Sabato 11 dicembre, in occasione del 2° Terra Madre Day – l’evento mondiale delle comunità del cibo – e del 1° compleanno del Mercato della Terra di Milano, al Paeco Formentano a Milano, attorno alla Palazzina Liberty (Largo Marinai d’Italia), si terrà l’edizione di dicembre del Mercato della Terra milanese – che sarà replicata il 18_12_cartina.

Parteciperanno i Presìdi Lombardi del Bitto delle Valli del Bitto, del Bagoss di Bagolino, dello Stracchino all’antica e dell’Agrì della Val Torta, e direttamente dal Piemonte il Cappone di Morozzo, oltre ai Datteri dell’Oasi di Siwa (Egitto), al Caffè di Huehuetenengo (Guatemala) e a tanti altri.

Le iniziative della giornata, in collaborazione con la Fondazione Slow Food per la Biodiversità, raccoglieranno fondi per sostenere il progetto Mille orti in Africa.

Segnaliamo “Facciamoci un sacco di Auguri!!!”: kit-confezione, costituiti dal sacco-regalo e dal biglietto di auguri, da comporre acquistando direttamente dai produttori del mercato.

Infine, prove di cucina di strada (a partire dalle 12:30), in collaborazione con Boxing Catering: degustazioni di piatti realizzati con i prodotti del Mercato.

Submit a Comment