Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

BLOGVS | April 26, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Milano. Da Classico gli ultimi aperitivi gratis “Wine is sharing”

Milano. Da Classico gli ultimi aperitivi gratis “Wine is sharing”
Daniela Ferrando

Classico si chiama, ma è un luogo molto (molto) contemporaneo. Come contemporanea è la formula: aperitivo gratis con una casa vitivinicola, il produttore presente, una selezione dei suoi vini. Gli appuntamenti quindicinali, un ciclo che cade il giovedìtermina il 5 dicembre. E che cosa succede?

Succede che con l’aperitivo che ti è offerto assaggi, parli, degusti, impari, mentre ascolti musica dal vivo. E magari ripeti, non assaggi un solo vino.

Meglio ancora, vista l’ora, succede che ti fermi magari per cena. I piatti di Classico in via Tocqueville 9, l’angolo di Corso Como, sono piacioni e invitano molto (sì, molto). Calice e piattino, ho cenato anch’io dopo una degustazione, riscoprendo anzi il piacere di cenare da sola.

Il programma di Wine is sharing

programma Classico wine is sharing

OK, si beve. Ma come si mangia?

Classico Bio wine is sharing DFIntanto, Classico – creatura sfiziosa e imprenditoriale della famiglia Murray – è una realtà con diversi indirizzi. Da Classico BIO, in via Tocqueville, lo stile è più Milano da bere, con un bell’accento sul benessere, visto che curano anche la parte ristorazione del contiguo Virgin Active di Corso Como. Creatività, semplicità, dinamismo soprattutto. Bevendo i friulani dal nome toscano di Villa de Puppi, io ho gustato un trancio di salmone con zucca a dadini  e panna acida.

Classico Trattoria & Cocktail in via Marcona, invece punta su una ristorazione ancora più creativa, goduriosa e rilassata, ancora più conviviale. Il décor di entrambi i locali, vellutato e pieno di motivi grafici e citazioni vintage, è curato da Stefania Passera, aka Nap Atelier. Ai fornelli, Emanuele Mazzella, che da sous-chef ha ora fatto il salto. In attesa di conoscere le sue novità, vi suggeriamo di tenere d’occhio il sito di Classico o la sua pagina Facebook.

Come fare per essere ospiti del prossimo aperitivo?

Per prenotarsi, basta mandare una mail a info@classico.bio o chiamare il numero 02/84927861

Classico, Via Alessio di Torqueville 9, 20154 Milano. tel. +390284927861

 

Submit a Comment