Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

BLOGVS | April 26, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Le Colombe di Pasqua di AtelieReale

Le Colombe di Pasqua di AtelieReale
Emanuele Bonati

La Colomba Reale, voluta dallo chef Gian Piero Vivalda e prodotta per mano del pastry chef Luca Zucchini nell’AtelieReale, il laboratorio di panificazione inaugurato nel 2016 accanto al ristorante di Cervere, Antica Corona Reale**, quest’anno è stata pensata in due versioni (al Moscato d’Asti DOCG e Albicocca e Cioccolato).

La Colomba viene prodotta utilizzando il burro di filiera piemontese certificata Inalpi, da sola panna di centrifuga, ottenuta da latte 100% piemontese di filiera corta e controllata. Lunga lievitazione naturale, impasto con farine biologiche, arance candite, nocciole del Piemonte IGP, mandorle di Sicilia, Moscato d’asti DOCG l’acqua di sorgente alpina.

Quest’anno, Latterie Inalpi e Antica Corona Reale invieranno nel corso di questa settimana, a tutti gli operatori sanitari degli ospedali Santa Croce e Carle di Cuneo, San Luigi di Orbassano, Amedeo di Savoia di Torino, Sacco di Milano e Spallanzani di Roma, 400 Colombe Gran Gourmet AtelieReale in incarto Inalpi.

Vogliamo essere vicini ad ogni donna e uomo che ormai da diverse settimane sono in prima linea in una battaglia quotidiana e sfiancante, ma che non si arrendono. Vogliamo trasmettere ad ognuno di loro la nostra vicinanza ed il nostro ringraziamento, con un piccolo gesto che riteniamo essere doveroso. E vorremmo poterli ringraziare anche per tutto ciò a cui stanno rinunciando in questo complesso periodo: loro stessi e le loro famiglie. Un esempio encomiabile che dovrà rimanere nella memoria di ognuno di noi e del nostro Paese,” dichiara Ambrogio Invernizzi, Presidente Latterie Inalpi SpA.

Aggiunge chef Gian Piero Vivalda: “La decisione di fare questo dono, un’idea nata insieme alla famiglia Invernizzi, agli operatori sanitari impegnati nella gestione dell’emergenza Covid-19, ha oggi un valore ancor più grande. Oltre alla bontà del gesto e al desiderio di regalare una “pausa dolce” a chi combatte in prima linea, l’iniziativa è un impegno nel sostenere l’intera filiera, composta da 400 conferitori delle province di Cuneo e Torino da cui provengono molti dei miei ingredienti, primo fra tutti il latte di filiera corta e certificata 100% piemontese, da cui nasce il Burro Inalpi”.

La Colomba Reale 

Colomba con uvetta sultanina al Moscato d’Asti DOCG dell’Az. Agr. Paolo Saracco ricoperta con glassa alle nocciole del Piemonte IGP e Mandorle di Sicilia, burro Inalpi di filiera piemontese certificata, arance candite Agrimontana e l’acqua di sorgente alpina Sparea.
Peso netto 750 g, 30 €.

La Colomba Reale Albicocca e Cioccolato

Colomba farcita con albicocche candite di Costigliole e cioccolato fondente, ricoperta con glassa alle Nocciole del Piemonte IGP, Mandorle di Sicilia e grue di cacao, burro Inalpi di filiera piemontese certificata e l’acqua di sorgente alpina Sparea.
Peso netto 750 g, 35 €.

Per acquistare le Colombe chiamare direttamente AtelieReale: +39 0172474132 – hanno sviluppato una rete di punti vendita sul territorio molti dei quali fanno delivery a livello locale.

Submit a Comment