Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

BLOGVS | March 29, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Dove andare FuoriSalone se vi interessa il #design ma anche il #food

Dove andare FuoriSalone se vi interessa il #design ma anche il #food
Emanuele Bonati

Paolo Buffa è stato uno dei più importanti architetti e designer milanesi del dopoguerra.  A lui il nuovo ristorante L’Arabesque Cafè dedica un menù anni Sessanta, con portate che vanno da Paté Insalata Russa Nervetti Aspic Cocktail di gamberetti a Tagliolini al limone Risotto alla milanese Malfatti Gnocchi alla parigina, a Vitel tonné Branzino bollito con mayonnaise Pollo in insalata con groviera e sedano, per finire con Crema di Mascarpone Boule de neige Snob al cioccolato Saint honorè Fragole e zucchero… L’architetto era un amico della famiglia di Chichi Meroni, proprietaria dell’Arabesque; per l’occasione, un appartamento in Corso di Porta Vittoria 4 è stato riarredato con mobili originari di quegli anni, comprese alcune creazioni di Buffa.

11037180_821811111237445_2744603621932258051_n

 

Cento anni fa nasceva Tapio Wirkkala, uno dei padri del design scandinavo. Per l’occasione, il brand di design iittala lo celebra con un pop-up bar, Ultima Thule, che prende il nome da una collezione di bicchieri disegnata da Wirkkala negli anni Sessanta, ispirata ai ghiacci nordici che racchiudevano appunto l’isola di Thule. Il pop-up bar, ideato in collaborazione con Vodka Finlandia, sarà aperto tutte le sere, dal 14 aprile, presso l’Art bar e ristorante Le Biciclette, in via Torti.

Immag-Articolo-iittala-e-TW

 

Stress da Milano e Fuorisalone? Il Milanese Imbruttito diventa un frenetico sociopatico? Niente paura: le strade del design saranno solcate dall’Apecar Depuravita, emblema del juice cleanse, del benessere e della cultura della salute a tavola, con i propri prodotti detox e coadiuvanti di un’alimentazione buona e sana.

depuravita_fuorisalone_apecar-1427799404

 

L’Origami Restaurant&Lounge di via Monte Grappa, dietro corso Como, esporrà – fedele alla sua ragione sociale – degli originali origami creati dall’artista Corinna Natalia Balloni e dal progettista Carlo Alberto Gasparini. L’originalità di questa esposizione, “Origami Evolution”, sta nel fatto che gli origami sono realizzati in marmo, con i marmi di Carrara di SA.GE.VAN Marmi. Venerdì 17, dalle 20 alle 2 di notte ci sarà un party con drink a base di sake del barman Fabio Cesareni, il Pavone Glamour Champagne (sake rosè, cherry Giffard, champagne, Borbonico, purea di ciliegie fresche, ciliegie e zucchero di canna) e il Feeling Summer Colibrì (sake rosè, watermelon Giffard, succo di lime, zenzero, anguria, ribes, sfere di anguria fresca e ribes) e stuzzichini giapponesi; colonna sonora lounge e deep house e un’esperta di origami in carta che li realizzerà live.

image

Mi piace la cucina di Misha Sukyas, e non vedo l’ora che apra il suo Garage. Mi piace la Vodka. Quindi immagino mi piacerà la Russian Standard Vodka Experience, dal 14 al 19 aprile nel nuovo spazio W37 in Via Watt. Misha realizzerà finger food a base di grano e patate, e ci sarà l’artista designer Marco Morosini con The Art of Selling a Bag. Il 14 ci sarà anche (mi piace) la musica di Roy Paci e John Lui.

 11143395_871245906247036_5910601130468426776_n

Emanuele Bonati

Submit a Comment