Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

BLOGVS | April 24, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Il BlogVs delle Donne: due domande a Chichi Meroni

Il BlogVs delle Donne: due domande a Chichi Meroni
Emanuele Bonati

Chichi Meroni, una delle signore dello stile a Milano, è tornata recentemente a uno dei suoi antichi amori, la cucina, aprendo L’Arabesque Café-Libraire in largo Augusto. 

Tre lustri e passa dopo C’era una volta a tavola, un libro a suo modo importante e innovativo, posto com’era a metà strada fra ricette e prodotti, stagionalità e mise-en-place, eccoti aprire L’Arabesque Café. A poche vetrine di distanza dall’altro Arabesque, il tuo “cult store” fra moda e design. 

Un passo dopo l’altro, forse questo Café-Librairie è nato come il pensiero di condurre ad un posto che fosse accogliente, con un cibo buono, e permettesse di dedicare un tempo alla lettura. Questi tre pensieri, il posto accogliente come L’Arabesque, il cibo che raccoglie le persone intorno a sé al Cafè-Restaurant, il tempo per i piaceri della mente, La Librairie, discendono direttamente da quel libro e dalle mie esperienze nel mondo del design e della moda. L’Arabesque Café e Librairie costituisce un connubio tra cultura e cibo, lo spot ideale per una pausa pranzo culturale durante la quale nutrire il corpo, la mente e l’amicizia.

 

Un tuo fil rouge è sicuramente Milano: com’è il tuo rapporto con questa città?

Confortevole, perché è una città a misura d’uomo, dove ci sono ancora molti posti nasosti, che vanno scoperti, una città con i pregi e i difetti di tutti noi.
Milano è una città che nel corso degli anni ha occultato le sue bellezze – e continua ad occultarle –, i suoi lati più affascinanti. Milano, per essere davvero Milano, ha bisogno di essere esplorata in profondità, cercando di sfuggire alle traiettorie tracciate dalla vita quotidiana. Per ri-scoprirla è quindi necessario uno sguardo obliquo e seguire itinerari non usuali. E’ così che viene fuori la città nascosta. E per nulla scontata.

 

FOTO CHICHI MERONI

 

Chichi Meroni online:

http://www.larabesque.net/

https://www.facebook.com/larabesque.milano

Emanuele Bonati

Submit a Comment