Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

BLOGVS | April 27, 2024

Scroll to top

Top

4 Comments

Un gelato al giorno: PiccoLina in via Orti

Un gelato al giorno: PiccoLina in via Orti
Emanuele Bonati

Gelateria PiccoLina (ma nemmeno minuscola – risatina), aperta da poco in via Orti (che all’ormai storico Lacerba affianca ormai numerosi altri locali interessanti), molto graziosa (espositori scintillanti, colorati di gusti di gelato, lampadari a goccia anch’essi colorati).

Assaggiato il pompelmo rosa, gradevole, non troppo asprigno. Mangiato fico, molto “verde”, buono, melone, discreto, e fiordilatte, uhm.

 

Gelateria Artigianale PiccoLina, via Orti 17, 20122 Milano, tel 0239528895

Voto: 6 / 7

2014-06-24 21.20.37 HDR

Emanuele Bonati

Comments

  1. jjhh

    Oh pezzo di mer*a non parlare visto che non sai neanche cos’è un gelato se parli male di questo

  2. jjhh

    Vecchio di mer*a bastardo

  3. PL17

    Ci siamo imbattuti in questo blog curiosando nel web per vedere se qualcuno avesse in qualche modo parlato di noi, e con nostra sorpresa abbiamo visto i commenti.
    innanzitutto ci dissociamo dal commento stupido e offensivo nei vostri confronti, invece accettiamo il suo giudizio anche se secondo noi un pò ingeneroso, ma ogni critica se costruttiva serve sempre.
    saremmo comunque lieti di ospitarla per un nuovo assaggio
    saluti
    Piccolina

  4. Grazie anzitutto per la solidarietà – sicuramente sono anziano, ma altrettanto sicuramente non c’entro molto con le altre espressioni – sulla quale peraltro non avevo dubbi.
    In quanto al mio “giudizio”, è semplicemente una espressione del mio gusto personale, e comunque non particolarmente negativo, direi: se non ho particolarmente apprezzato il fiordilatte, mi è piaciuto il sapore di “verde”, di naturale, del fico, e il pompelmo; meno il melone, ma ovviamente può semplicemente dipendere dal grado di maggiore o minore maturazione del frutto.
    Sono già passato altre volte in gelateria – e aspetto la buona stagione per nuovi assaggi.

Submit a Comment