Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

BLOGVS | April 19, 2024

Scroll to top

Top

3 Comments

Qui Milano: Björk chiude e riapre, GreenInc chiude, aprono Tramé e Ciacco vicino a Cracco…

Qui Milano: Björk chiude e riapre, GreenInc chiude, aprono Tramé e Ciacco vicino a Cracco…
Emanuele Bonati

A quanto pare, Björk ha cambiato idea.

Negozio di prodotti alimentari e di design svedesi, aperto a novembre in via Castaldi, Björk Side Store era nato dalla Bjork Swedish Brasserie sorta nel 2012 ad Aosta, dall’incontro fra Giuliana Risset, ovvero Napapjiri, Nicola Quadri, architetto di stile “nordico”. Inaugurazione affollata, mi ci ero intrufolato, bellissimi oggetti complementi d’arredo e cibi – dalle aringhe alle marmellate, alle acque minerali – un po’ di tutto. Aperitivo nel cortile, a cura appunto della brasserie aostana.

Ci sono passato qualche volta nei mesi successivi, qualche acquisto – e l’altro giorno, tavolato sulle vetrine, e l’annuncio dell’apertura di un ristorante, quest’autunno.

2014-06-15 12.40.02

* * *

Un altro caduto sull’accidentata strada della ristorazione milanese: Green Inc, un bel locale verde, simpatico, in via Meravigli – ne abbiamo parlato qui – è scomparso, sostituito da un bar caffè Passerini. Che peccato: chissà se e quando e dove potrò mangiare di nuovo le lasagne di zucchine…

2014-06-14 15.37.50

* * *

Insomma – non ci si può girare che si vede un negozio chiuso, un altro riaperto, un altro cambiato, un altro nuovo.

2014-06-12 18.18.32

Così, in piazza San Simpiciano, a Brera, ecco Tramé, “il nuovo locale dedicato all’Autentico Tramezzino Veneziano e allo Spritzetto”. Dal comunicato stampa: “Nato dall’idea di 4 giovani imprenditori italiani, TRAMÉ propone, fuori dai confini della Laguna, il tradizionale Tramezzino Veneziano, el tramesin: soffice pane bianco in cassetta ripieno di una gamma infinita di farciture goduriose e abbondanti, che conferiscono al tramezzino la caratteristica forma bombata, panciuta, detta a sorriso. Insieme agli autentici tramezzini veneziani, TRAMÉ consiglia e celebra la tradizione dello Spritzetto veneto come accompagnatore perfetto e galante dei suoi tramezzini, compagno fidato di tante occasioni di consumo.”

Potevo lasciarmelo scappare?

2014-06-12 18.23.58

 * * *

Fra le novità, aprirà a giorni, Ciacco. Una gelateria a qualche decina di metri da Cracco, il ristorante. Casualità. Ciacco. Gelato senz’altro (senza additivi, né naturali né artificiali) nasce a Parma all’inizio del 2013, a opera del tecnologo alimentare Stefano Guizzetti. Questa è la sua prima apertura fuori città – ma saremmo andati volentieri anche a Parma a provarlo.ciacco

 

Emanuele Bonati

Comments

  1. Marilena

    Le lasagne di zucchine puoi mangiarle nuovamente al ristorante raw vegan http://www.mantrarawvegan.com/ in via Panfilo Castaldi 21 a Milano, aperto da gennaio 2015.

Submit a Comment