Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

BLOGVS | March 29, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Libera tavola in Libera terra

Libera tavola in Libera terra
Emanuele Bonati

Un libro è un libro è un libro. Non lo diceva – ma avrebbe potuto dirlo – Gertrude Stein. E questo libro, Libera tavola, è un libro, e un libro – e un libro.

Libera tavola è un libro di ricette. Ricette d’autore, elaborate dallo chef del Torchio di Frascati, Lorenzo Buonomini, che ha già scritto Il Re del fornelletto, anche quello come questo con Jacopo Manni, per Terre di Mezzo.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

61 ricette, divise per temi (Polpette, Tutto ripieno…). Caratterizzate dall’essere tutte realizzate con i prodotti di Libera Terra, l’associazione di cooperative sorte sui terreni confiscati alle varie mafie camorre eccetera. Alcune delle quali (sono elencate tutte in appendice al volume) con un nome che è un piccolo pezzo della nostra soria, della nostra lotta: Pio la Torre, Rosario Livatino, Centopassi, Peppe Diana…

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Libera tavola è un libro di storie. Storie dei piatti, dei prodotti, della cultura gastronomica. Ma anche delle storie raccontate da chi ha partecipato, con la penna, dando spettacolo, o anche cucinando, alla lotta contro le culture mafiose.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Libera tavola sono tanti libri in uno. Da comprare, da leggere, da cucinare.

Emanuele Bonati

Submit a Comment