Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

BLOGVS | March 29, 2024

Scroll to top

Top

3 Comments

BlogVs: chi è, cos’è, cosa vorrebbe essere, come funziona…

Emanuele Bonati

Ormai CibVs – e BlogVs – hanno due anni. E in due anni sono successe tante cose: a parte il nuovo aspetto grafico (che avete particolarmente apprezzato – grazie!) di CibVs, ci sono nuove rubriche e iniziative su BlogVs (e non finisce qui… nuove sorprese ci aspettano in autunno!), e il nuovo sito Agendafood.it, e la foodsletter – e il numero sempre crescente di visitatori – e le nuove partnership – e un sacco di idee che ci frullano per la testa, e che, con il vostro sostegno, porteremo avanti nei prossimi mesi.

Parliamo un po’ di BlogVs – cos’è, cosa vorrebbe essere, e così via.

BlogVs è un blog-contenitore. Ci sta dentro un po’ di tutto, dai pensieri in libertà ai ricordi, dagli aneddoti alle ricette, dalle rubriche polemiche a quelle di varia umanità, dai libri di cucina ai racconti di cucina, alla narrazione di pranzi cuochi ristoranti, alla letteratura, alle vignette, alle battute…

BlogVs non è un blog-ricettario. La rete abbonda di blog dedicati alle ricette, alle sperimentazioni culinarie o alla catalogazione della tradizione (pensate che su CibVs stiamo raccogliendo man mano quelli più interessanti – ne abbiamo qualche centinaio, ma ce ne sono altre centinaia e centinaia là fuori che dobbiamo ancora leggere…): a noi piace di tanto in tanto pubblicare qualche nostra creazione più o meno originale, qualche ricordo della nostra cucina di famiglia, qualche esperimento, o le creazioni di amiche e amici blogger – e magari commentare l’esistente, le innumerevoli ricette e proposte di varianti che compaiono in giro per la rete.

BlogVs è un blog aperto. Aperto ai contributi degli altri blogger, alle loro rubriche o anche solo a loro interventi estemporanei.

BlogVs è anche uno spazio aperto agli amici, ai lettori, a quanti semplicemente passano per caso, a chi non ha un blog ma vuole far sentire comunque la sua voce, la sua opinione. Tutti potete mandarci una ricetta, anzitutto, possibilmente con foto – ma anche un video, se volete; potete intervenire commentando, anche solo dicendo che un post vi piace o non vi piace (pubblicheremo anche le pochissime critiche che ci arriveranno), o che avete provato una ricetta, o un locale, e dirci le vostre impressioni;  potete raccontarci le vostre esperienze in questo o quel locale, scriverne una recensione, raccontarci le vostre disavventure (che metteremo nell’AntipatiCibVs); potete mandarci un racconto, un intervento, una denuncia, una recensione di un libro o un film di tema culinario, una bella foto, un video – quello che volete. Noi siamo qua, leggeremo tutto, e vi pubblicheremo.


Comments

  1. Emanuele, Bello Bello, ma…. di che sorprese parli?….. 🙂

  2. Se ne parlo ora, che sorprese sono?

  3. quindi? niente anticipazioni? 🙁

Submit a Comment