Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

BLOGVS | March 29, 2024

Scroll to top

Top

One Comment

Il compleanno del gelato… giusto!

Emanuele Bonati

Due anni fa, esattamente il 25 giugno 2009, nasceva in via San Gregorio a Milano Gelato Giusto, di cui abbiamo parlato qui. Felici genitori Vittoria e Alessandro.

Alessandro è un fotografo che voleva una gelateria. Vittoria è una pasticcera cioccolataia con formazione ed esperienze internazionali. Sarebbe stato un guaio se le loro strade non si fossero incrociate: Ale si sarebbe limitato tristemente a fotografare vetrine di gelaterie rutilanti di gelati colorati (di coloranti…),  Vicky magari avrebbe riempito bignè di cremine… E invece si sono incontrati, e hanno potuto sfogare la loro fredda passione declinandole in una serie di gusti – fiordilatte crema (vaniglia del Madagascar) pistacchio (di Bronte) nocciola (delle Langhe IGP) mandorle (Val di Noto) ma anche cioccolato (sorbetto al), fior di menta, fior di basilico…

Lo so – le pareti e la vetrina sono sovrappopolati da delizie cioccolatose, che Vittoria, memore dei trascorsi cioccolatieri (vale a dire William Curley, Ladurée, Lenotre, Accademia Valrhona)… ma non mi sembra un difetto…

Ok, sto cincischiando: ma volevo far loro gli auguri, per questi due bellissimi anni, e per i molti e molti e molti che verranno – giusti…

Emanuele Bonati

Christian Sarti

Foto di Alessandro Iamone

Comments

  1. Vittoria

    Grazie Mille!!! un bacione a tutti voi di Cibvs

Submit a Comment