Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

BLOGVS | April 30, 2024

Scroll to top

Top

8 Comments

Un anno di CibVs

Emanuele Bonati

Un anno fa, più o meno a quest’ora, CibVs andava online – o meglio, c’era già, ma diventava finalmente pubblico. Finalmente il primo post che avevamo preparato su BlogVs già in giugno – una frase di Brillat-Savarin, “Gli animali si nutrono, l’uomo mangia, e solo l’uomo intelligente sa mangiare” (la prima di 55 porzioni di “CibVs per la mente”… – poteva essere letto anche da altri, oltre che da noi…

E gli “altri” sono stati, siete stati veramente tanti. Tantissimi. Quanti? 133.990 visitatori unici, per 264.599 pagine viste; le news indicizzate dall’aggregatore di CibVs sono 87.587, con 41.588 foto, tutte provenienti dai 264 blog indicizzati.

Su BlogVs ci sono 228 post, con più di 300 commenti (non moltissimi, è vero – del resto, non si può non essere d’accordo con quello che postiamo, ed è un fatto così ovvio che non è nemmeno necessario ribadirlo postando un commento…).

E in qualche centinaio ci seguite su Facebook, su Twitter

Certo, ci sono i lati negativi.

Su CibVs ci sono tante ricette, ma nessuno ci ha invitato mai a cena.

In un anno di BlogVs, sono comunque ingrassato di 5 o 6 kili.

Fra noi compagni d’avventura non parliamo più di cose “normali” – hai visto quel film, cosa c’è stasera in tv, non sembra anche a te che il trend dell’economia mondiale si avvii verso una china pericolosa, hai notato che bel colore azzurro il cielo, certo che quel Brad Pitt, hai visto che coda al casello, la moda quest’anno consiglia il rosa, ma sì è lì all’angolo fra via tale e via talaltra – ma di argomenti diciamo così meno personali – hai visto quel post, cosa c’è stasera su quel blog, non sembra anche a te che il trend della nuova cucina italiana si avvii verso una china pericolosa, hai notato che bel colore azzurro le mozzarelle sequestrate, certo che quel Davide Oldani, hai visto che coda alla vaccinara, la moda quest’anno consiglia il rosè, ma sì è lì all’angolo fra il macellaio che vende carne di scottona chianina palpeggiata a mano fino ai sei mesi  da un allevatore massaggiatore tailandese e il negozietto che vende il fagioletto umbropiceno di fossato cantabrico

Però – però… però è bello, è divertente, è piacevole sapere che ci siete e ci seguite, è bello star lì a scrivere un post, o a correggere un intervento, alle due di notte, sistemare un qualche bug del sito di domenica, cercare di scrivere un post sui popcorn dei cinema multisala, o sulle saliere usate nelle pizzerie coi pizzaioli arabi, svegliarsi e vedere che il sito non è più online né offline ma si può vedere solo staccando il decoder e attaccandolo al computer, rileggere la Divina Commedia per vedere se c’era qualcuno che mangiava qualcosa (a parte il povero conte Ugolino) e metterlo in un post chefatantointellettuale…

Insomma, siamo contenti di essere qui – anche se forse un po’ schizzati – e che ci siate anche voi. E speriamo che ci siate sempre di più – consultando il sito, commentando i post, intervenendo in prima persona – se volete anche collaborando con noi, scrivendo articoli per BlogVs, segnalandoci ristoranti, locali, fiere, iniziative… Da parte nostra, noi continueremo a lavorare per migliorare il sito, per offrirvi sempre qualcosa di più – e per i prossimi mesi abbiamo già alcune novità in preparazione…

E per dimostrare la nostra contentezza vi regaliamo Un anno di CibVs – no, non buoni pasto per un anno, o una fornitura di vettovaglie – ma una raccolta delle suddette porzioni di CibVs per la mente…

Emanuele Bonati, Christian, Kumi, Mauro e Bruno

Comments

  1. Cento di questi CibVs allora…

  2. maria

    Io sono una dei 133990 visitatori eccetera, e vi faccio anch’io i miei auguri… e i miei complimenti. Cibus mi piace proprio, e anche il blogus, belle rubriche interessanti, forse un po’ poche ricette.
    Mi mancano quelle dell’agriturismo in irpinia! Perché non ce ne sono più? era anche molto interessante quello che raccontavano delle tradizioni locali…

  3. titti

    ci sono anch’io!
    …e grazie di esserci anche voi

  4. 🙂 cibvs….

  5. The 1st anniversary,CONGRATULATIONS!!! i have high expectation of CIBVS.

  6. Thank you so much animo for your support – we need it, as much as we need friends, posts… and food!
    Thanks again

  7. Spero accettiate gli auguri anche se un po’ stagionati….vorrà dire che per farmi perdonare vi aspetto nella mia cucina, magari con qualche ricetta del contest!

  8. Anna Maria: stagionati? ma no, dai…
    non sei poi così vecchia………….
    ops!
    grazie davvero a tutti – a quelli che ci hanno contattato di persona, a Stefano Buso, uno di noi, davvero, a titti, a maria, e ad anna maria… graziegraziegrazie – e continuate a volerci un po’ di bene…

Submit a Comment