Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

BLOGVS | April 30, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

La meglio gioventù: la festa di Italia Squisita

La meglio gioventù: la festa di Italia Squisita
Massimo D'Alma

L’11 giugno 2018 le feste di Italiasquisita ritornano a Milano. Questa volta riflettori puntati sulla meglio gioventù della gastronomia italiana: più di 30 giovani chef stellati e creativi, pizzaioli gourmet, pastry chef e artigiani d’eccellenza daranno vita a un’autentica festa gourmet accompagnati da dj e mixologist.

Che siano emergenti o già noti al grande pubblico, energia, ambizione e fantasia culinaria hanno imposto questi chef come il futuro della cucina italiana.

Il ricavato dell’intera serata sarà devoluto a Fondazione Bertini onlus in favore di Job Stations, progetto di inclusione sociale di persone affette da disagio psichico attraverso lo smart working.

Trovate qui il programma, l’elenco degli chef presenti ed il link per partecipare.



Per chi non conoscesse i progetti di Italia Squisita vale la pena di ricordare la festa del 9 aprile scorso all’Hotel Hassler di Roma, Spezial Party, dove venticinque tra chef, pastry chef, pizzaioli e mixologist hanno dato vita ad una festa benefica in favore di CABSS, il Centro Assistenza per Bambini Sordi e Sordociechi.

E per restare “milanesi” come non citare Assolo Femminile, la festa che vide, poco più di un anno fa, oltre trenta protagoniste femminili del mondo gourmet: chef stellate, artiste del cibo, magiche pasticcere, esperte sommelier; una serata per l’alta cucina gentile e colorata di tante donne tra buona musica e sfiziosi cocktails, devolvendo il ricavato a sostegno dei corsi di formazione per ragazzi con disagio mentale e sociale di Fondazione Gaetano Bertini Malgarini.

Noi ci saremo, vi aspettiamo.

Submit a Comment