Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

BLOGVS | March 29, 2024

Scroll to top

Top

12 Comments

Natale 2020. In arrivo il panettone di Bruno Barbieri in edizione limitata

Natale 2020. In arrivo il panettone di Bruno Barbieri in edizione limitata
Emanuele Bonati

Il panettone artigianale di Bruno Barbieri è prenotabile da oggi sulla piattaforma MiPiace. Si tratta di un’edizione limitata, e verrà spedito, anche a chi lo prenota già adesso, nella prima settimana di dicembre.

Ogni panettone, dal peso di 1 kg, costa 38 €, ed è realizzato interamente a mano: la preparazione richiede dai 3 ai 4 giorni.

“Le migliori materie prime e ingredienti di massima qualità sono combinati per dare vita ad un prodotto unico ed inimitabile, come nella più grande tradizione italiana.”

Lo lasciamo raccontare a Barbieri stesso, con un video e con le parole che lo illustrano su MiPiace.

Artigianalità

Il panettone di Bruno Barbieri è 100% artigianale, preparato con le migliori materie prime e ingredienti di massima qualità selezionati con cura. Per questo motivo è stato possibile realizzarne solamente un numero limitato e regalarti così un momento di degustazione indimenticabile.

Italiano

Un dolce interamente prodotto e confezionato in Italia. Massima freschezza assicurata e un’esperienza di gusto che renderà il tuo Natale ancora più speciale.

Ingredienti di qualità

Materie prime di assoluta qualità e ingredienti ricercati. 3 tipi di frutta candita: l’arancio, la dolcezza dell’albicocca e un tocco di acidità con il cedro. Uva zibibbo e una glassa composta da nocciole, mandorle e pezzettini di zucchero.

Una lenta preparazione come vuole la tradizione

Non solo ingredienti di qualità, ma anche passione e cura dei dettagli. Un processo che va dai 3 ai 4 giorni di preparazione, necessari alla realizzazione di un panettone artigianale dal gusto insuperabile

I consigli dello chef per gustare al meglio il panettone

Lo chef consiglia di scaldare leggermente il panettone in forno ancora intero e servire le fette accompagnandole con crema pasticciera o chantilly e frutti di bosco.

Io preferisco la crema al mascarpone (uova, zucchero, mascarpone), che mi dicono sia più “milanese”. E, per quel che vale, faccio volentieri a meno dei frutti di bosco con il panettone.

MiPiace.shop è un sito su cui si possono acquistare anche i corsi e le lezioni di cucina di Bruno Barbieri, oltre a viaggi esperienziali.

Per ordinare il panettone andate su questo link. Il sito peraltro non ben navigabile, 

Comments

  1. Bongiorno gradirei sapere il prezzo grazie

  2. Lo puoi leggere nelle prime righe dell’articolo.

  3. Annamaria

    Ho fatto ordine 2 novembre N 6046, ma non ho ricevuto mail di conferma . Potete provvedere ad inviarmela grazie RONAN ANNAMARIA

  4. Forse è meglio se scrivi direttamente al sito di Barbieri o all’e-commerce

  5. MARIA CARRUBBA

    Desidero ricevere un panettone se possibile tel 3357080185

  6. Gentile Maria,
    le consigliamo di rivolgersi direttamente all’ecommerce di Barbieri, di cui forniamo i dati nell’articolo

  7. Roberto Bosco

    È arrivato Bruno , grazie è stepitoso ❤😁

  8. David Perissinotto

    Come posso comprare il panettone?

  9. Puoi seguire le indicazioni date nell’articolo: c’è il link al negozio online.

  10. Bella domanda. Non sappiamo se effettivamente si tratti dello stesso panettone, o se Barbieri non sia intervenuto sulla ricetta della pasticceria.
    Comunque, come molti altri chef, Barbieri, che peraltro non ha attualmente un ristorante, si appoggia a laboratori esterni

  11. Sabrina Pogliani

    Buonasera, in data 30 novembre ho ricevuto la mail di conferma che il panettone era in spedizione e lo avrei ricevuto nei prossimi giorni ma ad oggi non l’ho ricevuto.
    In attesa di un Cortese riscontro, cordiali saluti
    Sabrina

  12. Buongiorno.
    Le consigliamo di rivolgersi direttamente al sito di e-commerce di Barbieri: noi abbiamo soltanto raccontato che avrebbe prodotto questi panettoni.

Submit a Comment