Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

BLOGVS | April 26, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Stragusto: a Trapani dal 26 al 30 luglio il Festival del cibo di strada

Stragusto: a Trapani dal 26 al 30 luglio il Festival del cibo di strada
Daniela Ferrando

Ne ha fatta di strada, il cibo di strada. A volte esagerando, come in certe mise-en-scène, soprattutto milanesi, con prezzi da rate dell’iPhone e teatralizzazioni insincere del pasto che più di tutti da ha essere spontaneo e istintivo, imperfetto e scomposto – il pasto stando in giro.
Altrimenti perché non mangiare a casa o al ristorante?
PS __KY2349
Ben venga allora Stragusto, nella piazza porticata del Mercato del Pesce di Trapani, quest’anno dal 26 al 30 luglio: cinque giorni di cibo preparato, inventato, impastato, farcito, fritto, lessato, condito, tagliato e offerto dal vivo. Street food di tutte le regioni per conquistare soprattutto i trapanesi e cibo di tutta la Sicilia e dal Mediterraneo per conquistare tutti.
PS __KY2396
Perché leggendo l’elenco facendo assaggi mentalie trovando
“panino con il Cicotto di Grutti, presidio slow food; panino con il Lampredotto, del fiorentino Luca Cai; pani ‘ca meusa, panelle, sfincioni; i fingerfood dallo chef palermitano Marcello Valentino; sapori tunisini e palestinesi, sfinci di Pantelleria, i sapori delle feste a cura delle signore di Calatafimi, i torroni delle Madonie; il polpo bollito, i quagghi (melanzane fritte alla palermitana), i dolci trapanesi a cura di Tonino Bellezza, il Cùscusu del Centro di cultura gastronomica “Nuara”; olive ascolane, il melone giallo di Paceco e la granita del festival La Nivarata (grazie,Gelateria Liparoti)”
uno si domanda cosa aspetta a fare un biglietto e partire felice.

Tutto sul Festival
www.stragusto.it

Daniela Ferrando

IMG_4478

[ph uff stampa Stragusto, iphone di Daniela]

Submit a Comment