Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

BLOGVS | March 29, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Un premio per Marco, inviato di BlogVs

Un premio per Marco, inviato di BlogVs
Daniela Ferrando

Dicembre è stato un mese mefitico per gli impegni e le scadenze che si sovrapponevano in calendario, ma ci ha portato una bella gioia inattesa e la sensazione (nuova da gestire) di aver creato un mostro. Per cui ora, esaurite le feste e divenuti più riflessivi, ce ne vanteremo.

La gioia: il Premio Stampa del Movimento Turismo del Vino decretato per il 2015 a Marco Lupi, che per BlogVs ha scritto e scrive di vini, da amatore armato di badge e di calice al collo. Complice il Christmas Party al ristorante Bellariva, Carlo Pietrasanta, Presidente Nazionale del Movimento Turismo del Vino ha voluto premiare, crediamo, l’attivismo di Marco, ma anche il sincero interesse e la sete (di conoscere, maliziosacci!) del nostro amico. Per la cronaca, è stata anche premiata un’imprenditrice: Caterina Brazzola, nata a Milano nel 1960, impegnata da sempre nell’azienda di famiglia – Montelio in Oltrepo’ Pavese. Caterina è il nuovo Presidente MTV Lombardia.

Tornando al Nostro: il suo profilo Twitter è piuttosto chiaro. Voi cercate Marco_K18 e leggete “in cucina con passione, a tavola con entusiasmo, in cantina a riflettere”.

DSCF1401

Ho creato un mostro? Conosco Marco da una vita. Posso dire che, sedicenne, ha spentolato piatti esotici nella cucina della mia famiglia e che, adulto, si è nuovamente prodotto anche nella mia casa minuscola. Manager informatico, sposato, due figli, portatore sano di una passione enogastronomica lineare nel tempo, carattere estroverso del figlio unico pieno di amici, Marco non era fino a 2-3 anni fa troppo social. Anzi. Ho fatto un po’ di pressione perché aprisse un account Twitter. Poi non ce n’è stato più bisogno, perché spumeggiava. Prosit!

Daniela Ferrando

Submit a Comment