Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

BLOGVS | March 29, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Un gelato al giorno: Cioccolati Italiani in via Torino

Un gelato al giorno: Cioccolati Italiani in via Torino
Emanuele Bonati

Il negozio dietro la Galleria è sempre stracolmo, con lunghe code che a volte si intrecciano con quelle dell’antistante panzerotteria Luini. Mai capito le ragioni dell’entusiasmo, se non forse l’essere una delle poche gelaterie in zona. Anche se poi la mission del brand (beautiful, well said, isn’it?) è il cioccolato, declinato nelle sue varie e possibili declinazioni (better said). Ma qui siamo in “Un gelato al giorno”, quindi…

Qualche giorno fa ha aperto un nuovo negozio Cioccolati Italiani in via Torino, stesso look (elegante, intelligente), sempre con reparto caffetteria. Si aggiunge, oltre che a quello in Duomo, all’altro in via De Amicis – e agli altri sparsi per il mondo (“Il mio sogno? Creare un nuovo modo di vivere il cioccolato in Italia e nel mondo.”, dice Giovanni Ferrieri, il fondatore), in ordine alfabetico Cassino Cesenatico Corno Dubai Gallipoli Kuzait City Riyhad Varese.

2014-06-19 19.00.37 HDR

Assaggiato il gelato anche qui, naturalmente. Discreto, buono, non mi entusiasma. Avevo già assaggiato i loro gusti nelle loro varie gelaterie. Mi piacciono i cioccolati – beh, sarebbe il loro marchio di fabbrica, quindi ok. Tanti i gusti, ma devo ancora trovare il mio. Non sarà probabilmente la Meringata, che non mi piace proprio – eccessivo, direi, allappante. Abbastanza buoni fiordilatte e crema Bologna.

2014-06-19 19.03.37

 

Cioccolati Italiani, via Torino ang. piazzetta San Giorgio, Milano

Voto 6/7 

 

Emanuele Bonati

Submit a Comment