Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

BLOGVS | March 28, 2024

Scroll to top

Top

3 Comments

Cibo e cucina in tv: Michele Serra

Cibo e cucina in tv: Michele Serra
Emanuele Bonati

Era un po’ che stavo pensando a un bel post sull’eccesso di cibo in tv – ed eccomi – penso sempre troppo – battuto sul tempo (e ovviamente nello stile, nell’ironia…) da Michele Serra, nella sua rubrica “Satira preventiva” sull’Espresso di questa settimana, “Vendesi pentola in odorround“, di cui riporto uno stralcio: potete leggerla sulla rivista in edicola, e prossimamente anche online.

Si parla di Benedetta Parodi – ovviamente il bersaglio è facile, ma la satira, in questo caso, è particolarmente aggraziata. Un dato curioso: entrambi hanno ricevuto il Premio Marietta alla Festa Artusiana.

Anche di Benedetta Parodi dovrei scrivere…

* * *

BENEDETTA PARODI. Sempre più dalla parte della gente normale, anche quest’anno riproporrà le sue ricette facili da preparare, in controtendenza rispetto all’eccessiva ricercatezza della cucina d’autore. Tra le nuove proposte di Benedetta: “Pane e prosciutto facile”, senza l’inutile perdita di tempo di tagliare a metà il panino, lo si avvolge intero in una grossa fetta di prosciutto; “Dado caldo”, si ingoia un dado (dopo averlo scartato) e ci si beve sopra mezzo litro di acqua bollente senza dover aspettare che il dado si sciolga nella pentola; e infine, grande novità di quest’anno, il “Piatto sotto casa”: si scende a mangiare al ristorante più vicino.

Comments

  1. Sandra

    Non se avete sentito che dal 25 Ottobre Cucine da incubo sarà trasmesso da Cielo.Me lo ero perso e stavolta mi voglio seguire le gesta del mitico Cannavacciuolo!!

  2. Non lo avevo segnato… ora sì!

  3. sara

    Anche io domani lo voglio vedere!!Chissa’ che situazioni si trovera’ ad affrontare?

Submit a Comment