Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

BLOGVS | April 23, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

I siti di CIBVS: Airlinemeals.net

Emanuele Bonati

Internet è un grande deposito di qualsivoglia cosa: ho trovato questo sito, airlinemeals.net, che si occupa di un aspetto particolare dell’alimentazione: quella consumata a bordo degli aerei.

Tutto è cominciato nel 2001, quando un giovanotto olandese, Rickard Andersson, durante un viaggio per andare a trovare la fidanzata a Istanbul, decise del tutto per caso di fotografare il pranzo consumato a bordo – sia all’andata che al ritorno. Un paio di settimane dopo trovò, altrettanto casualmente, una ventina di altre foto in rete, relative a sei compagnie aeree differenti, e decise di inserirle in una pagina del proprio sito, dopo aver contattato gli autori. L’anno dopo, attraverso un altro sito, chiese a chi volesse di mandargli foto di questo tipo, e dopo due giorni ne arrivò una, poi un’altra ancora… la voce iniziò a girare… se ne parlò sulla rete e altrove, tipo USA Today, Wall Street Journal, la CNN… e ora sul sito ci sono 18.821 foto, per 536 compagnie aeree…

Ok, rispondo subito alla domanda inespressa che leggo sui volti dei miei venticinque gastrolettori: ci sono foto relative all’Alitalia? sì, certo:139, l’ultima postata il 19 agosto 2006 da tal John sul volo Dusseldorf – Milano – eccola…

alitalia139

Emanuele

Submit a Comment